-

Notizie

Presentazione istanze in materia catastale attraverso il canale telematico - Chiarimenti

Si pubblica la nota con la quale l'Agenzia delle Entrate Direzione Regionale dell'Umbria - Ufficio attività Immobiliari - fornisce chiarimenti in merito alla modalità di presentazione telematica delle istanze in materia catastale.

alt si allega nota

 

PREVENZIONE INCENDI - Nuovo codice

Si pubblica la nota del Consiglio Nazionale Geometri relativa alla pubblicazione in Gazzetta del D. M. 03/08/2015 recante "Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi"e notizie inerenti la formazione obbligatoria per mantenere l'iscrizione negli Elenchi del Ministero dell'Interno

alt si allega nota

 

Classificazione e Declassificazione delle strade vicinali di uso pubblico - Chiarimenti

Si pubblica la nota dell'Agenzia Entrate, Direzione Regionale dell'Umbria - Ufficio Attività Immobiliari relativa a quanto in oggetto.

alt Chiarimenti

 

Modello per redigere la specifica dell'impianto di protezione attiva ai sensi del D. M. 20dicembre 2012

Si pubblica la nota del Ministero dell'Interno - Comando Provinciale dei VV. F. di Terni - inerente il modello per la presentazione della documentazione a corredo delle istanze di prevenzione incendi.

alt NOTA   alt MODELLO

 

Commissioni di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo

Si pubblica la nota del Ministero dell'Interno - Comando Provinciale dei VV. F. di Terni - inerente la Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ed i relativi documenti specifici.

alt NOTA1       altAllegato1    alt Allegato 2A

alt Allegato 2B altAllegato2C  alt Allegato 2D

alt Allegato 2E altAllegato3A  alt Allegato 3B

 

 

 

ADEMPIMENTI CATASTALI E RAVVEDIMENTO OPEROSO

L'Agenzia delle Entrate - Ufficio Provinciale di Terni - Territorio, ha inviato a questo Collegio la nota, che si pubblica e che riguarda le modifiche introdotte dalla Legge di stabilità 2015 all'art. 13 del D. Lvo. 472 del 18/12/1997. Si pubblica anche l'allegato tecnico sull'implementazione delle nuove funzionalità correlate alla gestione del ravvedimento operoso (applicativo SISTER) a partire dal 1 ottobre 2015.

alt nota AGE

alt allegato 1

 

D.G.R. N. 966 DEL 03 AGOSTO 2015

Si allega la nota della Regione Umbria contenente una comunicazione relativa alla Delibera della Giunta Regionale n. 966 del 03/08/2015.

alt Si allega nota

 

 

COMUNE DI TERNI - Ricezione istanze/modelli Agibilità e DAG

Si pubblica la nota con la quale il Comune di Terni comunica che l'Ufficio Agibilità non effettuerà più la verifica contestuale di ricevibilità della istanze in questione.

 

alt Si allega nota