-

Notizie

ESAMI DI STATO 2024 - SCADENZA 25 LUGLIO 2024

Presentazione domande Esame di Stato 2024 - scadenza 25 luglio 2024

 

Si comunica che il MIUR  ha indetto la sessione 2024 degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Geometra, come da Ordinanza Ministeriale n. 121 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 - serie speciale - del 25 giugno 2024, che si terranno in un'unica prova orale in modalità online a partire dal 26 novembre 2024.

 

La domanda compilata in ogni sua parte dovrà essere inviata a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno (farà fede il timbro postale) all'indirizzo Collegio Geometri e G.L. della Provincia di Terni,  Via C.Guglielmi n. 29, 05100 Terni  o tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (farà fede la data di invio).

 

POSSONO PARTECIPARE TUTTI COLORO CHE COMPLETERANNO IL TIROCINIO/DIPENDENZA ENTRO E NON OLTRE IL 26 NOVEMBRE 2024

 

Scarica l'Odinanza Ministeriale Clicca qui,

Allegato B Clicca qui

 

DOCUMENTI DA PRESENTARE

1) Domanda d'esame con marca da bollo da euro 16,00 clicca qui

2) Curriculum Professionale Clicca qui

3) Eventuali pubblicazioni di carattere professionale

4) La tassa di ammissione agli Esami dovuta all' Erario nella misura di € 49,58 ( versato con modello F23 - codice tributo 729T - codice ufficio : quello dell'Agenzia delle Entrate locale in relazione alla residenza anagrafica del candidato per l'ufficio di Terni il codice è T3K e per l'ufficio di Orvieto è T3G)

5) Fotocopia documento di identità in corso di validità

6) Elenco dei documenti in carta semplice firmato Clicca qui

 

Per chi ha già terminato il praticantato al fine di conoscere la validità del certificato si ricorda che si possono considerare validi tutti i certificati non ancora scaduti al momento della presentazione  della domanda di ammissione all'Esame di Stato.

 

SISTEMA SINPOL - ATTIVAZIONE DEL NUOVO PORTALE

Pubblichiamo comunicazione pervenuta dalla Regione Umbria, recante l'aggiornamento del sistema informativo per le notifiche preliminari di cantiere Sinpol.

Nota

Elenco principali novita' del sistema

 

CNGeGL: REV - termine presentazione domande per sessione esame autunno 2024

Si pubblica la comunicazione del CNG e GL relativa al termine ultimo per la presentazione delle domande d’esame REV al 30 settembre 2024.

NOTA

 

COMUNICAZIONE CAMBIO ORARIO APERTURA UFFICIO di SEGRETERIA COLLEGIO

Si comunica che a partire dal 1 giugno 2024 il nostro Ufficio di Segreteria è aperto al pubblico il venerdì pomeriggio anziché il giovedì pomeriggio; restano invariati gli altri orari di apertura.

L’orario settimanale di apertura al pubblico sarà pertanto il presente:

  • lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
  • martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e dalle 16.00 alle 19.00.
 

COMUNICAZIONE SUAPE - Comune di Ficulle

Si comunica che, per il Comune di Ficulle, dalla data del 20.05.2024 le istanze di Permesso di Costruire, Segnalazione Certificata di Inizio Attività, Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata ed Agibilità, dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite  sportello SUAPE al seguente link:
https://suape.regione.umbria.it/frontend/index/D570/SS

 

EVENTO: TAVOLO TECNICO DI CONFRONTO REGIONE UMBRIA, RETE PROFESSIONI TECNICHE, COMUNI

Si pubblica il programma della GIORNATA DI PRESENTAZIONE DEGLI ESITI DEL TAVOLO DI CONFRONTO SULLA DISCIPLINA IN MATERIA URBANISTICA E EDILIZIA E MATERIE CORRELATE, previsto per il prossimo 4 Giugno 2024 presso UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA AULA MAGNA POLO DI INGEGNERIA.

PROGRAMMA

 

EVENTO RACCOLTA FONDI FONDAZIONE FULVIO SBROLLI

Si pubblica evento di beneficienza organizzato dalla Fondazione Fulvio Sbrolli, con l'auspicio ch possa raccogliere il più ampio numero di adesioni, alla luce della bontà delle finalità

Locandina

 

Presidenza del Consiglio dei Ministri: Sisma 2016: nuovi termini per strutture produttive provvisorie, nuove possibilità per attività agricole

Si pubblica nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri relativa al "Sisma 2016: nuovi termini per strutture produttive provvisorie, nuove possibilità per attività agricole"

NOTA