-

Comunicazione

COMANDO PROV. VV. F. DI TERNI - Chiarimenti

Si pubblicano due note del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni, di cui una inerente chiarimenti in merito all'assoggettabilità dell'attività n. 73 dell'allegato I del DPR n.151/2011 e l'altra relativa alla presentazione delle istanze di prevenzione incendi.

alt NOTA 1   alt NOTA 2  alt TABELLA

 

AGENZIA ENTRATE - Circolare n. 27/E del 13 giugno 2016

Si pubblica la Circolare n. 27/E del 13/06/2016 dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Catasto, cartografia e pubblicità immobiliare, contenente chiarimenti interpretativi relativi ai quesiti posti dalla stampa specializzata in occasione del Convegno "Il Sole 24 Ore" per i 130 anni del Catasto.

alt Circolare n. 27/E

   

MODELLI ISTAT/PDC/RE - ISTAT/PDC/NRE

E' pervenuta a questo Collegio la nota del dipartimento "Qualità Urbana e del Paesaggio" del Comune di Terni inerente la compilazione on-line dei modelli ISTAT/PDC/RE e ISTAT/PDC/NRE, che venivano presentati presso gli uffici comunali in formato cartaceo e che, dal 15 luglio 2016, dovranno essere sostituiti dalla presentazione on-line. Per miglior chiarimento si allega la suddetta nota.

alt Nota del Comune

 

FIRMATA LA CONVENZIONE CON LA CROCE ROSSA ITALIANA

I docenti della Croce rossa italiana (Cri) erogheranno a 3mila geometri umbri corsi di formazione per il primo soccorso aziendale e ‘Full D’, cioè sulla rianimazione cardiopolmonare e sull’uso del defibrillatore in età adulta e pediatrica. È quanto prevede l’accordo sottoscritto dai presidenti dei Collegi dei geometri e geometri laureati delle provincie di Perugia e Terni, Enzo Tonzani e Alberto Diomedi, e il presidente del Comitato regionale Umbria della Cri, Paolo Scura. Alla firma del protocollo, avvenuta venerdì 3 maggio a Perugia, sono intervenuti anche Antonio Bartolini, assessore alla sanità della Regione Umbria, e Walter Orlandi, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Si allega la Convenzione e le fotografie che riproducono il momento della firma.
altConvenzione   

altFoto n.1  altFoto n.2  altFoto n.3

 

 

P.A.L. - Piani di Azione Locale

Nei territori comunali della nostra Regione, sono in corso degli incontri pubblici di animazione territoriale per la prossima stesura dei P.A.L. - Piani di Azione Locale, ovvero documenti programmatici finalizzati all’impiego delle risorse comunitarie messe a disposizione nell’ambito del P.S.R. 2014-2020, con la MISURA 19.1, già misura Leader.

alt Vedere Allegato

 

 

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO a.s 2015/16

L'Istituto di Istruzione Superiore "GANDHI" di Narni, in collaborazione con la "Scuola Edile di Terni" ha organizzato uno stage, nell'ambito del PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO a.s. 2015/16, sul tema "Organizzazione, Gestione e Sicurezza nell'ambito dei Cantieri Edili" coinvolgendo gli studenti delle classi 4°A e 4°B indirizzo CAT (GEOMETRI). Durante lo stage gli studenti hanno realizzato un'opera muraria e un arco a tutto sesto. L'Obiettivo è stato quello di fare acquisire agli studenti le tecniche costruttive nel campo dell'edilizia, il concetto di lavorare in squadra e il rispetto delle norme di sicurezza nei cantieri edili.

alt Foto 1      alt Foto 2      alt Foto 3      

 

PAL LEADER 2014-2020

Comune di Ficulle (TR)

 

altLocandina

 

PAL LEADER 2014-2020

Nei vari territori comunali si stanno predisponendo degli incontri pubblici di animazione territoriale per la prossima stesura dei PAL - Piani di Azione Locale (ex GAL) riguardanti il PSR 2014-2020 Misura 19.1.

Giovedì 12 maggio c.a. ore 21:00 si terrà un incontro presso la sala Capitini di Marsciano (PG).

alt Locandina

   

Pagina 40 di 45

<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>