-

Comunicazione

Protocollo d'Intesa tra Agenzia delle Entrate ed i Collegi Provinciali dei Geometri e Geometri Laureati di Perugia e Terni

Si pubblica il protocollo d'intesa convenuto tra l'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale dell'Umbria ed i Collegi Provinciali dei Geometri e Geometri Laureati di Peruia e Terni, inerente l'istituzione di un "Gruppo di Lavoro" presso la Direzione Regionale dell'Umbria, nell'ambito del quale saranno individuate e risolte le problematiche concernenti la corretta applicazione delle norme tributarie e quelle conseguenti all'applicazione di indirizzi operativi impartiti dalla Direzione Centrale Catasto e Cartografia. Si allega il documento firmato.

alt Documento firmato

 

DELIBERA G. C. TERNI N. 256/2016

Non avendo avuto notizia dall'Amministrazione Comunale ed essendone venuti a conoscenza solo ora, pubblichiamo la delibera allegata, scusandoci per la tardività dell'informazione.

alt Delibera n. 256/2016

   

Segnalazioni dell'Agenzia delle Entrate - Comunicazione della Commissione Catasto

Si porta a conoscenza di tutti gli Iscritti che sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile l’elenco delle particelle (fabbricati Rurali) per i quali in molti casi l’Agenzia ha già inviato la segnalazione agli intestatari. 

Per accedere al servizio dalla Home Page dell’Agenzia delle Entrate cliccare sul link: “Cosa devi fare”/aggiornare dati catastali/fabbricati rurali/servizio on line “fabbricati rurali”- ricerca particelle.  

In riferimento ai suddetti immobili la casistica prevede tre possibilità:

Fabbricato per il quale non ricorre l’obbligo di accatastamento

Occorre predisporre la segnalazione sul nuovo modello disponibile sul sito dell’Agenzia (che si allega) ed inviarlo all’agenzia delle entrate anche via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. allegando nei casi in cui fosse necessario il Modello 26 per la variazione di coltura.

Fabbricato per il quale ricorre l’obbligo di accatastamento che mantiene i requisiti di ruralità

Occorre predisporre l’accatastamento con la procedura docfa utilizzando le tipologie di documento specifiche per i fabbricati rurali ed allegando i modelli di autocertificazione.

Fabbricato per il quale ricorre l’obbligo di accatastamento che ha perso i requisiti di ruralità

Occorre predisporre l’accatastamento con la procedura docfa utilizzando la tipologia di documento dichiarazione ordinaria ed indicando la data in cui si sono persi i requisiti. 

alt Allegato

 

Agenzia delle Entrate - Provvedimento del 27/12/2016

Si pubblica la nota, prot. 920 del 19/01/2017, del C.N.G. e G.L., attinente alle notizie relative alla trasmissione telematica delle dichiarazioni di successione e domanda di volture catastali, oltre a notizie relative agli incaricati alla suddetta trasmissione telematica.

alt Nota del C.N.G.

 

SISMA CENTRO ITALIA

Si pubblica la nota con la quale il C.N.G. e G.L., oltre ad esortare i Professionisti a dare la propria disponibilità per le attività connesse agli eventi sismici che hanno colpito il centro Italia nel 2016, fornisce notizie in merito a rimborsi e crediti formativi. Si allega anche la scheda, da trasmettere a questo Collegio debitamente compilata, con cui dichiarare per quale attività ed in quale periodo viene data tale disponibilità.

alt Nota del CNG  alt SCHEDA

 

Ricostruzione Post Sisma

Il 13 gennaio 2017 si è tenuto un incontro a Foligno in merito alla Ricostruzione pubblica e privata nei territori colpiti dal sisma del 24 agosto, 26 ottobre e 30 ottobre. 

alt Ricostruzione post Sisma

 

IL GEOMETRA DEL FUTURO

Todi, via A. Menecali n. 1 - c/o ISIS Ciuffelli Einaudi, il giorno 20 gennaio c.a. dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si terrà l'evento formativo in oggetto.

Saranno riconosciuti n. 2 crediti formativi. 

alt IL GEOMETRA DEL FUTURO

 

CAMBIO INDIRIZZO PEC - AVVISO

Si porta a conoscenza di tutti gli Iscritti che l’Agenzia delle Entrate, ufficio di Terni, alla data odierna ha comunicato, per le vie brevi, il cambio dell’indirizzo di posta elettronica certificata.

Pertanto, tutte le comunicazioni da trasmettere con PEC dovranno essere inviate all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

e NON a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

   

Pagina 37 di 45

<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>