-

Notizie

COMMISSIONI TRIBUTARIE - Prenotazione online

Si comunica che è stato attivato su tutto il territorio nazionale il servizio di prenotazione online degli appuntamenti con gli uffici delle Commissioni Tributarie. Si allega la nota esplicativa del Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento delle Finanze - Direzione della Giustizia Tributaria - Ufficio di Segreteria della Commissione Tributaria Provinciale di Terni.alt Si allega file

 

TUTELA DEL PATRIMONIO ARCHITETTONICO

Si pubblica la nota del Consiglio Nazionale Geometri relativa alla comunicazione con la quale il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha trasmesso la circolare n. 15 del 30/04/2015 inerente:"Disposizioni in materia di tutela del patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico"

altfiles/NOTA.pdf

 

PREVENZIONE INCENDI - Regime dell'imposta di bollo

Si pubblica la nota del Ministero dell'Interno, dipartimento dei Vigili del Fuoco avente per oggetto : Regime dell'imposta di bollo - Verbale di visita tecnica rilasciato ai sensi dell'art. 4, comma 2, del D.P.R. n. 151/2011.

altfiles/Imposta.pdf

 

CONVENZIONI CONFIDI PROFESSIONISTI

Si rende noto che la Cassa di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti è entrata a far parte del Consorzio Fidi Professionisti con l'obiettivo di offrire agli Iscritti, stante l'attuale crisi, l'opportunità di concludere una vasta gamma di operazioni bancarie alle condizioni particolarmente vantaggiose riservate al Confidi Professionisti.

alt Si allega nota della CIPAG

 

Coordinamento Regionale dei Collegi dei Geometri e Geometri Laureati delle province di Terni e Perugia

Martedì 30 giugno si è svolto nel capoluogo della Regione Umbria il primo Consiglio congiunto dei due Collegi, che porta alla piena sintonia d'intenti tra i due direttivi provinciali di Terni e Perugia. L'accordo prevede lo sviluppo in maniera congiunta di iniziative ordinarie e straordinarie in entrambe le città e rapporti con uffici politici e amministrativi regionali.

alt Foto 1

alt Foto 2

 

Protocollo d'Intesa con Agenzia Regionale delle Entrate

Si rende noto che in data odierna questo Collegio nella persona del Presidente  ed il Direttore Regionale dell'Agenzia delle Entrate hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per rafforzare la collaborazione tra i due Enti. Si allega il Protocollo d'Intesa firmato ed il comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate della Regione Umbria.

altProtocollo

altComunicato

 

Disciplina per la realizzazione delle recinzioni in zona agricola - L.R. n. 1/2015 e R.R. n. 2/2015

Al fine di non ingenerare dubbi interpretativi delle disposizioni in esame e per garantire una loro omogenea applicazione si pubblica la nota trasmessa dalla Regione Umbria a questo Collegio.

 

altsi allega file

 

Competenza dei Geometri - Sentenza Consiglio di Stato n. 2017/2015

La sentenza del Consiglio di Stato, sez. V, n. 2017/2015, ha confermato la competenza del geometra nella progettazione degli impianti di riscaldamento. Si allega la sentenza e la nota dell Consiglio Nazionale Geomm. e Geomm. Laureati

inerente alcuni chiarimenti.

alt Si allega file