-
Si pubblica la nota del Consiglio Nazionale Geometri relativa alla comunicazione con la quale il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha trasmesso la circolare n. 15 del 30/04/2015 inerente:"Disposizioni in materia di tutela del patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico"
Si pubblica la nota del Ministero dell'Interno, dipartimento dei Vigili del Fuoco avente per oggetto : Regime dell'imposta di bollo - Verbale di visita tecnica rilasciato ai sensi dell'art. 4, comma 2, del D.P.R. n. 151/2011.
Si rende noto che la Cassa di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti è entrata a far parte del Consorzio Fidi Professionisti con l'obiettivo di offrire agli Iscritti, stante l'attuale crisi, l'opportunità di concludere una vasta gamma di operazioni bancarie alle condizioni particolarmente vantaggiose riservate al Confidi Professionisti.
Martedì 30 giugno si è svolto nel capoluogo della Regione Umbria il primo Consiglio congiunto dei due Collegi, che porta alla piena sintonia d'intenti tra i due direttivi provinciali di Terni e Perugia. L'accordo prevede lo sviluppo in maniera congiunta di iniziative ordinarie e straordinarie in entrambe le città e rapporti con uffici politici e amministrativi regionali.
Si rende noto che in data odierna questo Collegio nella persona del Presidente ed il Direttore Regionale dell'Agenzia delle Entrate hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per rafforzare la collaborazione tra i due Enti. Si allega il Protocollo d'Intesa firmato ed il comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate della Regione Umbria.
Al fine di non ingenerare dubbi interpretativi delle disposizioni in esame e per garantire una loro omogenea applicazione si pubblica la nota trasmessa dalla Regione Umbria a questo Collegio.
La sentenza del Consiglio di Stato, sez. V, n. 2017/2015, ha confermato la competenza del geometra nella progettazione degli impianti di riscaldamento. Si allega la sentenza e la nota dell Consiglio Nazionale Geomm. e Geomm. Laureati
inerente alcuni chiarimenti.
D.G.R. 16 Marzo 2015 n. 304. Atto di indirizzo per la definizione della modulistica relativa agli elaborati minimi dei progetti edilizi e relative dichiarazioni, asseverazioni e certificazioni, di cui all’art.248, comma1, lett. a), c) e d) della L.R. 21 gennaio 2015, n.1, nonché per la dichiarazione di conformità del piano attuativo. Comunicazione.