-

Notizie

Cena di Beneficienza Fondazione Fulvio Sbrolli.

A titolo informativo, si pubblica locandina Cena di Beneficienza Fondazione Fulvio Sbrolli.

EVENTO

 

CALENDARIO ESAMI 2023

Si pubblica il calendadio degli esami di abilitazione alla professione di Geometra - sessisone 2023.

CALENDARIO ESAMI 2023

 

Evento: "AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE - Uffici del Comune di Perugia e Professionisti"

Si pubblica locandina dell'incontro tecnico fra gli Uffici del Comune di Perugia e i Professionisti in tema di "AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE".

Locandina

 

corso: “Aggregati per calcestruzzo. Normativa vigente ed esempi di cantiere”

L’Ordine dei Geologi della Regione Umbria con il patrocinio di  Colacem S.p.A., Colabeton S.p.A., Park Hotel Ai Cappuccini ed in collaborazione con Anas S.p.A. e Rete Professioni Tecniche Umbria, organizza il Corso di aggiornamento dal titolo “Aggregati per calcestruzzo. Normativa vigente ed esempi di cantiere” che si svolgerà venerdì 10 novembre 2023  presso il Park Hotel Ai Cappuccini in Via Tifernate n. 65 a Gubbio (PG).

Il Corso tratta delle tecnologie alla base della scelta degli aggregati per il calcestruzzo ed il loro utilizzo in cantiere e si pone l’obiettivo di aggiornare i professionisti sulle metodologie e sul loro ruolo nei cantieri stradali.

La prima parte della giornata (dalle ore 9:00 alle ore 13:00) sarà occupata da lezioni in aula, mentre nella seconda parte (dalle ore 14:30 alle ore 17:00) vi sarà una visita al cantiere ANAS di Casacastalda seguita da una visita guidata alla galleria in corso di esecuzione.

Lo spostamento dal Park Hotel Ai Cappuccini al Cantiere ANAS di Casacastalda dovrà essere effettuato con mezzi propri.

Per la visita al cantiere ogni partecipante dovrà essere munito di DPI personali (casco - gilet o giacca ad alta visibilità - scarponi).

La quota di partecipazione fissata è di € 50,00 + Iva (€ 61,00)  comprensiva del pranzo.

Gli interessati dovranno compilare il modulo di iscrizione disponibile sul link: https://www.ordinegeologiumbria.it/index.php/it/formazione/iscrizione-eventi-2, inserendo i dati richiesti e indicando, nel campo specifico, il Codice Riferimento Operazione (CRO) attestante l’avvenuta esecuzione del bonifico relativo al versamento della quota di partecipazione. E’ richiesto inoltre l’inserimento dei dati necessari per l’emissione della fattura elettronica.

La quota di partecipazione dovrà essere versata a mezzo bonifico bancario a favore di: Ordine dei Geologi della Regione Umbria – c/o BPER Banca – IBAN: IT72 O053 8703 0030 0004 7520 797 – Causale “Quota partecipazione Corso aggregati 10 nov. 2023 – Nominativo partecipante”.

Scadenza iscrizioni: entro le ore 13:00 del 7 novembre 2023 (salvo chiusura anticipata per raggiungimento disponibilità).

Le iscrizioni pervenute in altra modalità o comunque prive del numero di CRO attestante l’avvenuto pagamento, non saranno prese in considerazione.

I posti disponibili sono 60.

La partecipazione al Corso da parte dei Geologi darà diritto all'acquisizione di n. 5 crediti formativi A.P.C.. Per il riconoscimento dei crediti è necessario che la presenza all’evento sia superiore al’80% della durata dell’intero corso comprendente mattina e pomeriggio.

I crediti formativi saranno caricati direttamente dalla Segreteria dell’Ordine dei Geologi dell’Umbria sulla piattaforma WebGeo  www.webgeo.it  del Consiglio Nazionale dei Geologi. Gli attestati di partecipazione verranno pertanto rilasciati solamente per finalità diverse dall’accreditamento formativo e dietro motivata richiesta.

PROGRAMMA

 

CHIUSURA AL PUBBLICO UFFICIO DI SEGRETERIA 23.10.23

Comunichiamo che il giorno 23 OTTOBRE 2023 l'Ufficio di Segreteria del Collegio resterà chiuso.

 

EVENTO - “Architettura e Territorio nella città del costruito” 

Evento per il Centenario della costituzione dell'Ordine Professionale degli Architetti 

si comunica che, in occasione del centenario della costituzione dell’Ordine degli Architetti in Italia, l’Ordine degli Architetti di Terni e Provincia promuove una iniziativa pubblica intorno al ruolo della professione e al contributo del lavoro degli architetti per la crescita e la qualità di vita della comunità. E’ una occasione di riflessione sulle qualità esistenti e sulle nuove sfide che attendono chi si occupa dell’attività edilizia e di trasformazione del territorio, con uno sguardo anche alla realtà locale. L’iniziativa propone due momenti di incontro distinti, il primo “Architettura e Territorio nella città del costruito” sul ruolo di questo mestiere in un territorio e una città che non guardano più all’espansione ma alla riqualificazione dell’esistente, il secondo incontro “Ambiente, Natura e Architettura” suggerisce i migliori temi del lavoro edilizio e urbano e del compito degli architetti per un nuovo rapporto con la natura ed il paesaggio.

Pubblichiamo programma dell’incontro dal titolo “Architettura e Territorio nella città del costruito”  previsto per Venerdì 27 Ottobre 2023 alle ore 15,30 avrà luogo nella sede del PalaSi, Piazza della Repubblica, Terni.

PROGRAMMA

Il programma per il secondo incontro “Ambiente, Natura e Architettura”, previsto Venerdì 10 Novembre 2023 è in via di definizione.

 

Evento Formativo "PROGETTO CUCCHIARA DAY - EDILIZIA"

Si pubblica locandina relativa all'Evento organizzato da Confartigianato Imprese Terni:

Locandina -  "PROGETTO CUCCHIARA DAY"

 

COMUNE DI TERNI - nuova perimetrazione ambiti soggetti a parere sul colore

Si pubblica nota pervenuta dal Comune di Terni in merito alla nuova perimetrazione ambiti soggetti a parere sul colore, ai sensi dell’art. 43 bis, 
2° comma del vigente Regolamento Edilizio Comunale

Piano del Colore - COMUNE DI TERNI