-

Notizie

COMUNE DI FOLIGNO “IMPLEMENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI DEFINIZIONE DELLE ISTANZE DI CONDONO EDILIZIO AI SENSI DELLA LEGGE N. 47 DEL 1985, DELLA LEGGE 724 DEL 1994, DELLA LEGGE N. 326 DEL 2003 SUL PORTALE SUAPE 3.0”

Si pubblica la nota ricevuta dal Comune di Foligno in merito all’implementazione delle richieste di definizione delle istanze di condono edilizio ai sensi della Legge n. 47/1985, della Legge 724/1994, della Legge 326/2003 sul portale Suape 3.0.

 

NOTA

 

SOSPENSIONE ATTIVITA' UFFICIO DI SEGRETERIA

Si comunica che il giorno 31 Ottobre 2022 l'Ufficio di questo Collegio sarà chiuso al pubblico.

 

 

COMUNE DI ORVIETO:Tabelle di calcolo contributo costruzione

Per il calcolo del Contributo di Costruzione, ai sensi dell' Art. 130, L.R. 1/2015, si consiglia di usufruire delle tabelle raggiungibili all' URL di seguito riportato.

Una volta individuata la destinazione d'uso dell'immobile, la tipologia di intervento, compilata la tabella corrspondente, dovrà essere creato un file in formato  .pdf, firmato digitalmente, da allegare all'istanza.

URL

https://suape.regione.umbria.it/frontend/modulistica/G148/SS

 

PARERE Regione Umbria: misure urgenti per il contenimento dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali”

Si pubblica il parere reso dal competente Servizio Regionale sui quesiti posti dall'Ufficio Edilizia Residenziale, Direzione Pianificazione Territoriale Edilizia Privata del Comune di Terniin relazione alle novità introdotte dal DL 17/2022 “misure urgenti per il contenimento dei costi dell'energia elettrica e del gas naturale, per lo sviluppo delle energie rinnovabili e per il rilancio delle politiche industriali” e relativa conversione in Legge 27/04/2022  n. 34, ed il quesito posto dallo stesso.

QUESITO

PARERE

 

CNGeGL “Consultazione telematica delle planimetrie catastali. Esiti delle attività di audit rivolta ai professionisti utilizzatori del servizio”

Si pubblica la comunicazione del Consiglio Nazionale Geometri e G.L. in merito alla Consultazione telematica delle planimetrie catastali: esiti delle attività di audit rivolta ai professionisti utilizzatori del servizio.

NOTA CNGeGL

 

AGENZIA DELLE ENTRATE : Servizio di ispezione ipotecaria sui documenti cartacei – Richiesta ed erogazione in modalità telematica – Rilascio della nuova funzionalità presso la Conservatoria di Terni.

Si pubblica comunicazione dell'Agenzia del Territorio, Direzione Regionale dell'Umbria - Sezione Servizi catastali, cartografici e di  pubblicità immobiliare estimativi e Omi - relativa al Servizio di ispezione ipotecaria sui documenti cartacei – Richiesta ed  erogazione in modalità telematica – Rilascio della nuova funzionalità  presso la Conservatoria di Terni.

NOTA

 

Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Terni (ex Commissione Tributaria Provinciale

Si pubblica comunicazione cambio orario apertura al pubblico della Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Terni (ex Commissione Tributaria Provinciale).

COMUNICAZIONE

 

REGIONE UMBRIA: DGR 931/22 Elenco regionale dei professionisti

si comunica che la Giunta regionale, con deliberazione n. 938 del 13/09/2022, ha disposto un aggiornamento straordinario dell’Elenco regionale dei professionisti, in aggiunta all’aggiornamento semestrale già previsto dalla Disciplina, con le domande di iscrizione che perverranno al 15/10/2022.

Si segnala che sono stati inseriti appositi avvisi nelle seguenti pagine del sito istituzionale della Regione Umbria:

https://www.regione.umbria.it/opere-pubbliche (sezioni "In Evidenza" e "Notizie")

https://www.regione.umbria.it/opere-pubbliche/consulta-l-avviso

 

DGR_931_2022